Escursioni 2015

Come per gli anni passati anche per il 2015 ho deciso di creare delle pagine specifiche dedicate alle località da me maggiormente frequentate, potete visualizzarle dal percorso Escursioni > Escursioni 2015 > Località XXYY

Durante l’inverno mi sono trovato a fare mente locale su quanto fatto nella scorsa stagione e mi sono reso conto  che la scoperta dei migliori giacimenti in Agosto inoltrato mi ha spinto a intensificare le ricerche in alta Val Bedretto, accantonando invece una buona serie di escursioni in zone di quarzi affumicati che avevo inizialmente previsto di fare.
L’intendo quindi di iniziare a frequentare zone note per ritrovamenti di quarzi affumicati è riconfermato per l’alta stagione 2015.

In aggiunta alle mie considerazioni, durante l’inverno ho avuto il piacere di conoscere un ricercatore residente non molto lontano da dove vivo, con grande esperienza di ricerca nella vicina Val Formazza.
La passione comune per la ricerca di minerali e l’ottima intesa che da subito si è rivelata esserci, ci hanno spinti a gettare  le basi per una buona e intensa collaborazione che spero porterà a  significativi ritrovamenti, ampliando le zone di ricerca di entrambi e di conseguenza la varietà di minerali trovati.

Ora, giunti quasi al termine del mese di Giugno, si può cominciare con le uscite in alta montagna e posso felicemente considerare conclusa con successo la serie di escursioni nei ripidi canaloni della bassa Val Bedretto.

Quarzo a scettro con inclusioni di Actinolite, 6cm

Quarzo a scettro con inclusioni di Actinolite, 6cm

Quarzo a scettro, 11cm

Quarzo a scettro, 11cm

Selfie at work!!!

Selfie at work!!!

Ecco una delle fessure dopo soli dieci minuti di lavoro

Ecco una delle fessure dopo soli dieci minuti di lavoro

Bel cristallo di Quarzo Tessiner Habitus

Bel cristallo di Quarzo Tessiner Habitus

Un pensiero su “Escursioni 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.